Google, Facebook e l’accordo per migliorare le ricerche su mobile

Google e Facebook depongono l’ascia di guerra e raggiungono un accordo che cambierà l’esperienza di ricerca su mobile.
Google comincerà infatti a mostrare tra i risultati di ricerca contenuti pubblicati su Facebook e che saranno visualizzabili mediante App ufficiale. Per il momento la novità riguarderà solo il mobile e sarà visibile solo su Android.

La novità, annunciata per mezzo di Alphabet, società madre di Google, si prevede che cambierà ulteriormente l’esperienza d’uso e di ricerca degli utenti di tutto il mondo.

Se da una parte quindi l’algoritmo di Google avrà il permesso di scandagliare le informazioni presenti su Facebook, il social network implementerà tendenzialmente il traffico in entrata.
Sembra essere dunque un mutuo scambio di informazioni tra i due colossi americani, a favore sicuramente di una maggiore completezza nella SERP restituita.

Questo nuovo accordo tra Google e Facebook pone una nuova attenzione sull’importanza di una gestione sapiente, oculata e professionale dei social network, in quanto se ogni contenuto pubblico comparirà nei risultati di ricerca, quanto diventa importante allora utilizzare il termine giusto al momento e nel luogo giusto?

via GIPHY

 

Comments 23

Author Details

Leave A Comment?