Che la forza di Google sia con te!

A lot of Google News, Wonderful News!

Il 2015 si sta dimostrando molto proficuo per Google, non che ce ne siano stati di poco produttivi, ma quest’anno all’evento Google I/O  che si è tenuto a San Francisco il 28 e il 29 maggio le novità presentate sono state molte: dall’evoluzione del sistema operativo Android alle tecnologie legate al mondo della realtà virtuale, dai pagamenti in mobilità ad una nuova applicazione rivolta alle fotografie e ai video.

Tra le novità presentate non potevamo tacere proprio su Google Maps, una delle App più amate dai Google Addicted (e non solo), che entro la fine dell’anno sarà ancora più adorata perché consentirà di scaricare le mappe ed usufruire del navigatore offline.

google-maps-nya-bild-6

Hai scaricato l’ultima versione di Google Maps 9.11.0?

Se non l’hai ancora fatto, fallo, ti assicuriamo che l’usabilità è migliore: potrai inviare un luogo, una destinazione o un percorso, dal desktop del Pc allo smartphone. Naturalmente affinché questo si verifichi è fondamentale utilizzare Google Maps da desktop con lo stesso account che utilizzi sul dispositivo mobile.

Nel dettaglio come funziona?

Il funzionamento è a prova di “mamma tecnofoba”: dopo che hai individuato il luogo che aneli raggiungere, clicca su “invia a un dispositivo” e inoltra così la posizione al tuo smartphone, su cui apparirà una notifica con l’indirizzo di destinazione. E voilà il gioco è fatto e la navigazione può avere inizio!

Ti sveliamo un altro segreto: il curioso collegamento tra desktop e mobile, inizialmente disponibile solo per Android, è ora anche utilizzabile dagli utenti iOS.

Buon viaggio e che Google sia con te!

 

Comments 18

Author Details

Leave A Comment?